menu chiama per un
appuntamento

Chi siamo

Tiberio Faraci opera a Lugano come Consultant Coach e Life Counselor .

È Counselor Generativo, Coach Professionista e Mental Coach Sportivo.

Nel suo studio a Lugano lavora da molti anni affiancando manager, imprenditori, professionisti, avvocati, medici, politici di livello internazionale, sportivi sia professionisti (attivi anche a livello Mondiale) e non, ma anche e forse soprattutto persone che vogliono raggiungere degli obiettivi che non riescono a concretizzare, oppure che hanno delle difficoltà che desiderano risolvere.

Lavora con le persone lontane in Whatsapp, Skype, Zoom o al telefono.

È direttore della Formazione Accademia Internazionale di Consultant Coaching (particolarmente adatta a dirigenti, così come a chi, pur avendo fatto molto nel campo della crescita personale non abbia conseguito nessun attestato di qualifica professionale). Formazione che anima insieme alla Dottoressa Laura Goglio Laureata in Psicologia all’Università di Padova (regolarmente iscritta all’albo degli psicologi).

Mette spesso a disposizione la sua esperienza nella Crescita Personale e nella Motivazione, facendo delle Consulenze, in aziende interessate, lavorando su progetti mirati prestabiliti o ciclicamente anche nella misura di uno o due giorni al mese. (Dando la possibilità in quelle occasioni di animare uno “sportello” di Coaching a disposizione dei Lavoratori su richiesta-curando il loro benessere o lavorando a fianco dei “Quadri Aziendali”- per sessioni private o altro, con i Dirigenti è a disposizione totale riguardo il Business Coaching, pianificazioni pubblicitarie, di penetrazione del mercato o per qualsiasi genere di analisi o realizzazione. Ciò vale anche per persone singole che vogliano usufruire di tutto un giorno di lavoro a un progetto.

Ma Tiberio Faraci è anche uno scrittore di crescita personale tra i più amati in Italia, autore del Best Seller “Innamorati di Te”. Alcuni dei suoi titoli vantano 13 traduzioni e sono presenti in 12 Paesi europei ed extraeuropei.

Amando molto la scrittura a Tiberio capita di affiancare industriali o personaggi pubblici che desiderino scrivere un libro sulla loro esperienza di vita (talvolta veramente leggendarie) o imprenditoriale!

Laura Goglio, è da sempre interessata a tutto ciò che riguarda l’animo umano e ama lavorare nel campo dell’educazione permanente, intesa come affiancarsi alle persone per sostenerle a scoprire le potenzialità e le qualità insite in ciascuno.

Dottoressa in Psicologia clinico-dinamica con laurea magistrale conseguita presso l’Università di Padova; iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia.

Specializzata in ipnosi con Master svolto presso il CIICS, centro italiano ipnosi clinico sperimentale dell’Istituto Franco Granone di Torino. Si mantiene sempre in costante aggiornamento e interesse sulle tematiche relative all’induzione ipnotica

Mediatrice professionista, associata all’Organismo Concilium-Italia. 

Docente presso la Scuola di Coaching Consultant Coach, fondata da Tiberio Faraci, accredita presso l’Associazione AcoII.

Ha collaborato con l’Istituzione IRRE per l’attivazione di laboratori nelle scuole che pongano attenzione al mondo emotivo dei bambini e non solo all’apprendimento, perché siano adulti più liberi domani.

Formatasi come conduttrice di gruppi di dinamica psico-corporea, secondo la tecnica del Movimento Integratore.

Diplomata ed esperta nelle tecniche del Rebirthing. 

Ha svolto con passione attività con persone “senza tetto”, anziani, portatori di handicap ricevendo ed imparando sempre moltissimo sulle relazioni. Ha sperimentato per diversi anni vari percorsi di ricerca attraverso tecniche di meditazione, yoga, PNL, massaggio ayurvedico, la danza come espressione della propria unicità, la scrittura ed il disegno creativo. Scrive, danza e dipinge amando l’arte come espressione privilegiata di vita.