Ricomincia da Te

PERDERE E RITROVARE L'AMORE. Guida per apprendere che l'amore è per sempre


(SplendidaMente Edizioni 2015)

Nel corso della nostra vita, abbiamo perso tantissime persone importanti che abbiamo amato. Talvolta stupidamente abbiamo scelto noi di farlo. Alcuni di noi ancora oggi rimpiangono di averlo fatto. Poiché più il nostro mondo precedente ci appariva come l’unico possibile, più soffriremo appena lo scenario cambierà! Voltandoci indietro, quello che sarebbe consigliabile scegliere di pensare è che l'Amore vissuto, vero, dimostrato, non importa nemmeno se ricambiato, non finisce né muore mai. L’Amore è quindi per sempre!

In questo viaggio in compagnia dei miei lettori, porto avanti parallelamente e in molti modi l’analisi di quello che la perdita dell’amore comporta, al fine di poter fornire degli strumenti validi e importanti per uscire da quello che sembra un silenzio rimbombante che vede solo la disperazione arrivare in visita.

Chi resta solo in una storia d’amore è in un qualche modo un sopravvissuto che può a continuare a custodire qualcosa di sacro che si era acceso e di cui in precedenza ci si doveva occuparsi in due.