Ricomincia da Te

MA CHI TI CREDI DI ESSERE? QUALUNQUE COSA PENSI SEI MOLTO DI PIU'


Collana "Essere Felici" (Macro Edizioni 2015)

Ti dimostrerò che sei infinitamente di più di quello che credi! Smettila di sentirti in debito con tutti. Non devi nulla a nessuno... ma devi tanto a te stesso! Nel corso della tua vita ti sei abituato a rinunciare a tanto, spesso non ti sei ascoltato e non hai espresso il tuo punto di vista. ...

Tu devi molto a Te stesso!

Devi qualcosa in cambio di ciò che non ti sei dato, in risarcimento delle tue rinunce, di quando non ti sei riconosciuto, ascoltato, quando non hai espresso il tuo punto di vista, quando non hai detto mi piaci, quando non hai detto mi amo!

Ora, guardando indietro, prenderemo decisioni nuove, quelle che ci consentiranno di integrare la sicurezza che ci mancava allora; finalmente realizzeremo ciò che non avevamo mai avuto il coraggio di fare! Occorre accettare tutto quello che non possiamo cambiare, che è già accaduto, o che ha a che vedere con il volere di altri, anche se questo volere non corrisponde a ciò che noi desideriamo. Ma non dobbiamo arrenderci mai di fronte ai risultati che è nelle nostre capacità poter migliorare. Se vedi qualcosa che ti sembra possibile, credici e impegnati con tutte le forze affinché i tuoi desideri si realizzino.

La legge d’attrazione c’è, esiste, funziona sempre e per tutti. Ma se non ci crediamo non riusciremo mai a incidere davvero in modo positivo nella nostra vita e vivremo solo di riflesso grazie ai successi e alle decisioni altrui. Se invece ci crederemo saremo noi alla guida della nostra vita e otterremo i sogni che abbiamo sempre desiderato.