Corsi di formazione

Foto
 
LO STUDIO DI CRESCITA PERSONALE “RICOMINCIA DA TE”
“INNAMORATI DI TE” DI LUGANO SVIZZERA
Tiberio Faraci e Laura Goglio
 
PRESENTANO
LA FORMAZIONE DI COACHING CONSULTANT COACH
RICONOSCIUTA DALL'ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA ​A.Co.I
​(“Associazione Coaching Italia”)

Foto

Titolo di studio richiesto
Scuola Media Superiore o titolo equivalente
(chiarificazioni a questo riguardo con Tiberio o Laura).
 
Per gli/le allievi/e Coach è possibile effettuare un massimo di ore di assenza pari al 5% del totale del corso limitatamente alla formazione teorica. Comunque chi avrà difficoltà a seguire la formazione fuori dal suo contesto abitativo, verrà nei limiti delle possibilità, messo nella condizione di compensare con situazioni di recupero, e se queste non bastassero potrà usufruire di sessioni integrative a pagamento sugli argomenti non seguiti. Se malgrado questo la sua preparazione non fosse ancora sufficiente da potergli/le permettere di presentarsi agli esami potrà slittare alle sessioni di esame successivi e questo anche più volte. A tutto ciò che sarà possibile applicheremo un’amorevole fermezza elastica.
 


IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE COMPLETO
 2019/2020 Consultant Coach (130 ore previste). ​

Programma moduli:
​Esperienza individuali con:
Tiberio Faraci e la Dr.ssa Laura Goglio.
Otto sabati, alternati tra Lugano a Milano
in date da stabilire.

MODULO 1 
Tecniche base del Coaching Professionale 
Chi è il Coachee
 
Sviluppare consapevolezza di se e dei propri talenti, creare un’alleanza: dare e ottenere fiducia (Credi in Te). Il concetto di squadra. Tre obiettivi da concordare con il Coachee.
Il sistema “Cadillac” nel Coaching , per lavorare nello stesso tempo su differenti obiettivi e a diversi livelli. Perché parlare fin dall’inizio di 11 sessioni di 45 minuti da proporre in non più di tre mesi di spazio.
 
MODULO 2
Motivare e aiutare a costruire obiettivi

Come proporsi agli altri. L'importanza dell'autostimaTeoria dei Triangoli. Teoria degli Addendi! Creare schede operative, che cosa scriviamo? Lasciare andare le esperienze negative del passato. ​
 
MODULO 3
Piano d'azione per gli obiettivi. Come pianificarli
 
I principi base per la pianificazione degli obiettivi. Gli obiettivi SMARTS. Progettare strategie e azioni usando maggiore creatività (leggerezza flessibilità e facilità). Temi riguardanti una visione positiva degli scenari.
 
MODULO 4
Comunicare efficacemente sul lavoro e nella vita privata (Noi e loro)

 Gli scopi della comunicazione. Ci sono innumerevoli motivi per comunicare meglio, come migliorare la nostra comunicazione?
 
MODULO 5
Come contattare maggiori concentrazioni su quello che è il meglio per il Coachee e per noi
 
Vincere Insieme.  Le Relazioni, aspetti e dintorni. La Road Map. Che cosa è e come si “carica”.
 
MODULO 6
Imparare a far emergere e a mettere al centro domande importanti.
 
Le domande potenzianti: 100- 1000-10000, suddivise per categorie relazionate e destinate alle varie fasi del processo di coaching. Perdere e ritrovare l’Amore. ​
 
MODULO 7
Imparare a produrre e affidare letture mirate delle soluzioni: i pensieri più elevati!

La filosofia nel Coaching. I tre elementi dell'insegnamento Sebbene sviluppare una filosofia sia una cosa estremamente personale ed individuale. La chiave diventerà: quanta enfasi ogni coach darà ad ogni singola area.

MODULO 8
Il modello di Vealey

Il modello di allenamento delle capacità mentali di Vealey, del 2007, vi può aiutare nella scelta delle abilità. Questo modello propone le tecniche come un qualcosa che non solo deve migliorare le prestazioni ma promuovere il benessere personale.  Acquisire, sviluppare e trasmettere una visione appagante tipica del vincente. Vincere e vincere ancora! ​
 
Primo Laboratorio Esperienziale sul tema delle Relazioni a cui partecipare (a scelta del partecipante).

Secondo Laboratorio Esperienziale sul tema dei segreti del coaching sportivo da applicare alla vita di tutti i giorni (da produrre nella città del partecipante se desiderato e ritenuto utile).

Il percorso didattico completo comprende:

  • Otto sabati di formazione, alternati tra Lugano e Milano. 
  • Due cicli di sessioni personali, di cui uno con Tiberio (per chi non li avesse già svolti), e uno con Laura. 
  • Un Laboratorio esperienziale in una delle città in cui ne animiamo uno (per chi non ne avesse già effettuati). 
  • Un Laboratorio esperienziale da produrre, se desiderato, nella città di provenienza del/della partecipante. 
  • Infine le ore di supervisione in sessioni collettive necessarie, mirate a chiarificare e sviscerare gli aspetti risultati meno comprensibili, al fine di potersi presentare agli esami. Alla fine del percorso una volta superati gli esami, all’iscritto/a verrà data la possibilità a propria volta di iscriversi all’associazione di categoria A.Co.I (“Associazione Coaching Italia”). 
  • Ai sensi della legge 4/2013 i nostri risultati mediante lavoro intellettuale, escludono attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi del Codice Civile delle Professioni Sanitarie. 
  • Le ore di Super Visione di “approfondimento e Chiarificazione” necessarie per presentarsi agli esami. ​​
Il nostro primo Corso di “Consultant Coach” è partito da 80 messaggi mirati a persone potenzialmente interessate a frequentare: abbiamo raccolto 40 iscritti. Troppi per essere seguiti bene! Siamo partiti con 24. In Febbraio 2018 e in Maggio 2018 inizieranno altre 2 Sessioni. Sono in corso preiscrizioni per fermare lo straordinario prezzo dell’inizio e per avere la certezza di partecipazione! Consultant Coach è una formazione adatta anche a tutti coloro che, nel corso della loro vita, hanno fatto innumerevoli “segmenti” di formazione nel campo della Crescita Personale, senza mai aver ottenuto qualcosa che fosse “riconosciuto da qualcuno”... A persone con esperienze di questo tipo (sia raggiunte con noi, sia provenienti da altri percorsi, una volta certificati e valutati), viene riconosciuta una Borsa di Studio corrispondente fino a un terzo del costo necessario per partecipare alla formazione, e abbonati i segmenti di cammino già effettuati. A ogni partecipante verrà quindi proposto un percorso che terrà conto del livello di apprendimento più adatto.
 
Tiberio Faraci è un autore di Crescita Personale, Coach Professionista, i suoi libri sono editati da Macro Edizioni e SplendidaMente Edizioni.
 
Laura Goglio è laureata in Psicologia Clinico-dinamica magistrale presso l’Università di Padova, autrice di Crescita Personale per Macro Edizioni.

Foto


 
FORMAZIONE DI CONSULTANT COACH
CALENDARIO ANNO 2019
 

LA FORMAZIONE IN CORSO È GIUNTA AL MODULO 7 SU 12, I PROSSIMI APPUNTAMENTI SARANNO IN:

Giugno
MILANO (modulo6/8)
Sabato 8 
Formazione Consultant Coach.

Luglio
LUGANO (modulo7/9)
Sabato 13 
Formazione Consultant Coach.
 
Agosto
BORMIO Hotel Miramonti (secondo laboratorio Moduli 10 E 11 )
sabato 24 e Domenica 25 Seminario “I Principi del Mondo dello
Sport Applicati alla Vita di Tutti i Giorni.”
 
Settembre
MILANO (modulo8/12)
Sabato 21 
Formazione Consultant Coach. 
Chiusura Anno Formazione Formazione Consultant Coach.

LA PROSSIMA FORMAZIONE PARTIRÁ IN GENNAIO 2020
LE DATE NON SONO ANCORA DISPONIBILI