Ricomincia da Te

CHI SIAMO


"Esprimiti liberamente nel tuo sentire, non aver paura di ciò che senti, anzi, tutto ciò che non esprimi può diventare risentimento verso te stesso, gli altri e il mondo."

 



TIBERIO FARACI opera in Svizzera dal 1978 e da sempre si occupa di crescita personale e di attività filantropiche. Ha sommato esperienze pluridecennali operando con associazioni diverse, attente all'ascolto delle persone in difficoltà.

Come Coach lavora quotidianamente nel suo studio di Lugano e su Skype e da quindici anni scrive libri (tradotti in molti Paesi europei ed extraeuropei) che parlano di Crescita Personale, il più noto: “Innamorati di Te” È Life Counselor membro del "Comitato Italiano SICOOL", riconosciuto N. B. C. C. (National Board for Certified Counselor) ed E. A. C. (Association European Counselor).

Personal Coach e tutor alla Scuola Superiore Europea di Rebirthing e Docente presso l’Istituto Ricerche di Gruppo di Lugano. Ideatore dei sistemi “Ricomincia da Te” e “Metodo Faraci” ha collaborato al fianco dei più importanti nomi dello scenario internazionale in tema di crescita personale: Thomas Verny, Bob e Mallie Mandel, Deike Begg e in seminari con trainers del calibro di John Gray, Deepack Chopra, Brian Tracy, Anthony Robbins e Roy Martina.

“Ho lavorato con tantissime persone importanti, medici, avvocati e imprenditori, ma l’impatto più significativo che lascia il segno in me è quando posso assistere al miracolo di vedere una persona prendersi le responsabilità di ciò che aveva creato (situazioni e risultati negativi) e rialzandosi realizzare quello che diceva di volere.”



LAURA GOGLIO cofondatrice di "Ricomincia da Te" è da sempre interessata a tutto ciò che riguarda l’animo umano e ama lavorare nel campo della crescita personale intesa come affiancamento volto a scoprire le potenzialità e le qualità insite in ciascuno di noi.

Ha svolto con passione attività con persone senza tetto, anziani e disabili, traendo sempre molteplici insegnamenti da queste profonde relazioni umane.

Ha sperimentato per diversi anni vari percorsi di ricerca attraverso tecniche di meditazione, yoga, PNL, massaggio ayurvedico, la danza come espressione di unicità individuale, la scrittura e il disegno creativo. Ama l’arte in quanto espressione privilegiata di vita.

Ha ritrovato nel Rebirthing un potente strumento per comprendere e guidare il processo di crescita individuale verso il benessere e la pienezza della vita.

È Rebirther Professionale riconosciuta dalla Formazione European School Superiore di Rebirthing. È Educatrice Prenatale e Breathworker. Si è formata presso la scuola di “Movimento integratore” lavorando con la danza come strumento di riarmonizzazione. Collabora sul progetto per l’attivazione di laboratori nelle scuole che pongano attenzione al mondo emotivo dei bambini e non solo all’apprendimento, perché possano essere adulti più liberi un domani.

Nel 2010 ha realizzato una tesi sperimentale di ricerca sullo sviluppo del pregiudizio nei bambini, acquisendo la Laurea in Discipline della Ricerca Psicologico-Sociale (Facoltà di Psicologia di Padova); nel 2016 si è laureata alla magistrale di Psicologia Clinico-Dinamica svolgendo una tesi sperimentale sull’incremento della creatività nei bambini e la validazione di strumenti atti a misurarne le prestazioni. Ha lavorato con l’Associazione Humaniter di Milano condividendone le finalità: “La civiltà progredisce attraverso i progetti e i programmi che armonizzano la libertà individuale con il bene della comunità, prendendo vita e forma sotto l’impulso di uomini consapevoli e fattivi …”